STORIA

Villa Bianca prende il suo nome dalla Contessa Bianca Gabardi discendente da una nobile famiglia fiorentina.

il nome

La contessa

La Contessa Bianca vantava patriottici ascendenti che si erano eroicamente distinti nel periodo risorgimentale, le cui tracce si possono ancora ritrovare all’interno dell’abitazione, commuovente testimonianza di un passato glorioso.

La villa, che fu sede prediletta di  incontri tra illustri artisti, politici e intellettuali dell’epoca è anche luogo di intimità e affettività dove le diverse generazioni, mantenendo il legame con le tradizioni, hanno trascorso e continuano a trascorrere momenti significativi della loro vita famigliare e relazionale.

La villa

ANNI

Nonostante negli anni la tenuta si sia notevolmente ridotta di estensione, l’attuale discendente con orgoglioso rispetto per il passato si è intensamente adoperata per mantenere inalterato il fascino nobiliare della casa e le particolarità che da sempre l’hanno caratterizzata.

la famiglia ha deciso di rendere disponibile questa suggestiva atmosfera aprendo il cancello della residenza per lo svolgimento di eventi privati, con lo scopo di recuperare l’antica vocazione mondana di Villa Bianca.

FAMIGLIA

scopri villa BiANCA